Seminario di Shantena Augusto Sabbadini

banner 18 novembre jpeg correttoSabato 18 novembre 2017 Shantena Augusto Sabbadini sarà ospite presso l’Associazione Alma Gaia a S. Marinella (RM) per il seminario:
Sincronicità, mente, materia
Un intervento, aperto a tutti, nell’ambito del programma:

Il Codice della Facilità (vedi riquadro a lato)

Questa giornata esplora l’idea di una fondamentale unità di mente e materia, viste come due facce di un’unica realtà, e della sincronicità come dimensione esperienziale di tale unità.
Il termine ‘sincronicità’ è stato coniato da Carl Gustav Jung, che per un quarto di secolo intrattenne una vivace corrispondenza epistolare sulla unità di mente e materia con il fisico premio Nobel Wolfgang Pauli. Esso denota un rispecchiamento fra eventi esterni e processo psichico del soggetto che ne fa esperienza che non è in alcun modo riducibile a un rapporto di causa ed effetto.
Eventi di questo tipo sono vissuti come numinosi e carichi di significato e a volte segnano un punto di svolta nella vita della persona. La nozione di sincronicità svolge un ruolo cruciale in tutte le forme di divinazione, che mirano, secondo l’espressione di Jung, a leggere la dinamica degli archetipi attivati in una determinata situazione. Esamineremo in particolare come questo avvenga nella pratica della divinazione mediante l’I Ching.

Orario: 10:00-18:00

Venerdì 17 novembre Shantena Augusto Sabbadini presenterà il suo ultimo libro “Pellegrinaggi verso il vuoto” presso la libreria il FilodiSofia a Santa Marinella (ore 18:30, Viale Roma 27)
Domenica 19 novembre sarà inoltre presente presso Alma Gaia per sedute di consultazione individuale. Telefonare per info e prenotazione.
Il Codice della Facilità
Un programma di formazione sull’I ChingCorso principale: 5 lezioni teorico-pratiche a cura di Tiziano Mattei e Emanuela Biscarini.
Prima lezione: sabato 30 settembre 2017. Iscrizioni aperte.

Oltre al seminario di Shantena Augusto Sabbadini, nel corso dell’anno saranno presentati altri interventi a cura di esperti quali Andrea Biggio, Valter Vico, Antonio Solimeno.

Info e iscrizioni: 335.5779671 (Alma Gaia); 329.5678357 (Tiziano Mattei).
In questa pagina le informazioni dettagliate sul corso e sugli altri seminari a tema I Ching.

Annunci