I nostri corsi

Proposte per la tua formazione

Saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura
(F. De André, Khorakhané)

La nostra offerta formativa si articola in quattro proposte didattiche distinte, incentrate sull’utilizzo della sapienza millenaria del Classico del Mutamento in campi e con modalità differenti.

Il corso di Yi Jing vero e proprio* ha per titolo “Il Codice della Facilità”.
Esso ha per obiettivo la formazione all’utilizzo dell’Yi Jing come strumento di divinazione personale evolutiva. Si tratta di un corso teorico-pratico che comprende sia un’ampia trattazione dei significati simbolici presenti in ogni componente del Classico, sia la preparazione ad un utilizzo corretto del mezzo divinatorio, sia un’attività pratica guidata per acquisire un metodo personale di ricezione ed integrazione del messaggio oracolare.

*) Trattandosi del nucleo centrale della nostra proposta, il suo Livello 0 (intitolato “Il futuro è adesso!”) è considerato requisito obbligatorio per la frequenza di tutti gli altri corsi e seminari.
In presenza di una formazione esterna pregressa, si sarà ammessi alla frequenza di corsi di qualsiasi livello previo il superamento di appositi test.

La seconda delle nostre proposte riguarda invece l’integrazione tra divinazione e counseling: nel corso intitolato “Abitare il Mutamento” la dottrina dello Yin-Yang si integra con la filosofia esistenzialista tedesca e scaturisce nel C.E.M., il Counseling (filosofico) Esistenziale del Mutamento, moderna pratica della relazione d’aiuto volta a ritrovare il proprio Esser-ci nel mondo in perenne mutazione.

Ancora sull’integrazione della pratica oracolare con altre discipline olistiche verte il seminario unico su I Ching e Naturopatia. In questo caso è la floriterapia di Bach-Kramer ad essere esaminata nelle sue possibili relazioni con l’energetica cinese e la divinazione.

Infine, novità assoluta per Roma, proponiamo da quest’anno un corso sul metodo giapponese del Ki delle 9 Stelle, intitolato “Diamo i Numeri!”. Basato sulla numerologia intrinseca del Classico del Mutamento, il metodo consente lo studio della personalità individuale e delle relazioni umane tramite il calcolo dei propri numeri di nascita e la loro trasformazione in esagrammi.

Eventi

* * *


3 risposte a “I nostri corsi

  1. Pingback: Nuovi corsi ed eventi 2011/2012 | I Ching Roma

  2. Pingback: Nuovi materiali gratuiti | I Ching Roma

  3. Pingback: Presentazione attività e novità 2012/13 | I Ching Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...