Seminario di Valter Vico

Valter Santa MarinellaDomenica 27 maggio 2018 Valter Vico sarà ospite presso l’Associazione Alma Gaia a S. Marinella (RM) per il seminario:
La storia e le storie dell’I Ching
Un intervento, aperto a tutti, nell’ambito del programma:

Il Codice della Facilità (vedi riquadro a lato)

Gli antichi saggi che scrissero il Libro dei Mutamenti erano immersi in un universo simbolico e spirituale in cui le storie e le leggende degli eroi del passato assurgevano al valore di archetipi universali.
Per illuminare il significato nascosto dei responsi del Libro dei Mutamenti, questo enigmatico tesoro della remota antichità, bisogna comprendere a fondo la mentalità che l’ha ispirato ed è indispensabile, ma anche affascinante, scoprire le gesta dei suoi personaggi e la gloriosa epopea della sua nascita, che corrisponde all’origine stessa della civiltà orientale.

Lunedì 28 maggio in mattinata Valter sarà inoltre disponibile presso Alma Gaia per consultazioni individuali, sempre su prenotazione (la sessione di consultazioni è comunque legata all’effettivo svolgimento del seminario).

Il Codice della Facilità
Un programma di formazione sull’I Ching

Corso principale: 5 lezioni teorico-pratiche a cura di Tiziano Mattei e Emanuela Biscarini.

Iscrizioni aperte.Oltre al seminario di Valter Vico, nel corso dell’anno saranno presentati altri interventi a cura di esperti quali Shantena Augusto Sabbadini, Andrea Biggio, Antonio Solimeno.

Info e iscrizioni: 335.5779671 (Alma Gaia); 329.5678357 (Tiziano Mattei).
In questa pagina le informazioni dettagliate sul corso e sugli altri seminari a tema I Ching.

Annunci